La conviviale del mese di Novembre è stata dedicata al Motociclismo Rally Raid, specialità tra le più affascinanti, suggestive ed allo stesso tempo impegnative. In queste gare, infatti, nulla può essere lasciato al caso perché il pilota e la sua moto sono soli in ambienti ostili quali il deserto, la savana e la steppa.
Ospiti della serata sono stati Franco Picco e Alberto Ronconi. Il primo, pilota specializzato nei Rally Raid, motocross ed enduro che vanta diciotto partecipazioni al Rally Dakar con due secondi posti assoluti quali suoi migliori risultati e ben due vittorie come vincitore assoluto al Rally dei Faraoni. Alberto invece è un dirigente d’azienda con la passione per lo sci ed il motociclismo che, dopo molte gare con l’enduro, ha realizzato il sogno di partecipare al Rally Dakar nel 2007 e nel 2009 piazzandosi 3° nella categoria Marathon 450. Al Rally dei Faraoni ha partecipato nel 2003 ha piazzandosi 4° assoluto alle spalle dei professionisti e nel 2004 in macchina assieme all’amico Franco Picco classificandosi 2° di categoria e 4° assoluti.
La serata è stata organizzata dal socio Emiliano Barban che ci ha offerto, attraverso i loro racconti e le immagini proposte, momenti di emozione e di spunt per una bella e approfondita discussione.